Saiyuki Musical

« Older   Newer »
  Share  
S h o u `
view post Posted on 18/2/2010, 22:01




Quest'anno, al Galaxy Theatre di Tokyo si è portata in scena la prima del musical "Saiyuki kagekiden: Go to the West" ispirato al manga/anime "Saiyuki" della mangaka Kazuya Minekura.
Di questo Musical è già uscio il DVD e sempre quest'anno è stato portato in scena il secondo musical "Saiyuki Dead or Alive".
Il primo musical ripercorre il passato dei personaggi e prende scene dal primo volume e da quelli, appunto, in cui si racconta la storia dei quattro protagonisti.
Per chi non conoscesse l'opera, può dare una lettura QUI.
Per quanto riguarda il DVD del secondo musical non so dirvi molto ma tratterà l'incontro con Chin'Iso. Passiamo al cast *o*

eccolo qua: www.saiyukikagekiden.com/i/cast/index.html (basta cliccare sulla foto dell'attore e si aprirà la pagina con la sua scheda e le foto)

Ecco qualche nome XD

Genjyo Sanzo: Suzuki Hiroki
Son Goku: Shina Taizoh
Sha Gojyo: Maruyama Atsushi
Cho Hakkai: Sainei Ryuji
Kougaijy: Onoda Ryunosuke
Dokugakuji: Ueno Ryo
Nii Jyeni: Karahashi Mituri
Kanzeon Bosatsu: Ryohei (nome d'arte)
Jiroushin: Horiike Naotaka
Rikudo/Syuei: Iwata Yumin

e poi i ballerini: Tsuzuura Yusuke, Tanaka Suguru, Emoto Kazuhiro, Yamakawa Yudai, Takemori Naoaki, Osamura Kazutaka. (Alcuni di questi sono anche comparse come, ad esempio, i monaci del tempio, l'ombra del maestro di sanzo (XD), alcuni demoni di passaggio, etc...

Per il secondo musical si presenterà lo stesso cast con un'aggiunta per Chin'iso, interpretato da Nakamura Ruysuke.

ovviamente...dubito che qualcuno di noi conosca anche uno solo di questi attori/cantanti °-°

Purtroppo non ho notizie di date, etc... con cui poter arricchire l'articolo e su internet non si trova molto XD

Però posso deliziarvi con un mio commento °o° (ah dimenticavo! Entrambi i musical sono disponibili solamente in lingua originale, non ci sono in giro neanche sottotitoli per adesso) perciò consigliere di guardarlo solo a chi conosce la storia. Io sono riuscita a capire quasi tutto per questo: sapevo la storia, riconoscevo alcune parole e le riconducevo alla battuta del fumetto.

Commento:
Devo dire che la prima volta in cui ho sentito parlare di questo musical sono rimasta un po' così--> °x°.
Pensavo sarebbe venuta fuori una stupidaggine che avrebbe soltanto sminuito il lavoro della mangaka ma mi sono dovuta ricredere. Certo, i cantanti/attori non sono eccezionali ma se la sono cavata abbastanza bene. Non penso sia facile portare in scena un personaggio venuto fuori da un manga xD. Diciamo che non è venuto fuori qualcosa di ridicolo e gli attori sono riusciti a coinvolgerti. Ovviamente questo spettacolo non potrà mai essere paragonato con musical come Notre Dame de Paris ma bisogna anche sottolineare che in Giappone non sono arrivati questo genere di musical perciò ci si accontenta di poco suppongo XD.
Hiroki Suzuki (genjyo sanzo) è stato molto bravo nel riuscire ad imitare la voce del doppiatore originale del personaggio senza farlo notare. (quando ho sentito la sua voce "normale" nel backstage mi sono cadute le braccia a terra °O°...era molto diversa).
Le parti cantate non sono eccezionali ma le canzoni sono carine, bisogna anche dire che non cantano moltissimo in questo musical, le parti recitate sono nettamente superiori a quelle cantate.
Per quanto riguarda il ballo, beh, niente di speciale. Penso che in questo cast fossero più gli attori/cantanti che i ballerini. I passi sono semplici ma rendono bene le scene di combattimento. Botte da orbi! XD Fossi stata io avrei sterminato il cast °-° questi attori invece riuscivano benissimo a non farsi niente ma le scene erano comunque molto movimentate. (leggasi: se non sapevi muoverti a dovere un calcio nei denti ti arrivava sicuro XP).
Questi attori non saranno fenomenali ma mi hanno comunque colpita, mi facevano anche simpatia XD, per farla breve.
Un complimento speciale va ad i costumi: identici a quelli dei personaggi cartacei *ç*
Il regista...vorrei tanto capire chi sia °w° non si vede quando lo spettacolo finisce per i ringraziamenti e neanche nelle foto dei retroscena...viene da pensare che abbiano fatto tutto da soli X°°D. Purtroppo, una nota dolente del musical è sicuramente la mancanza di personaggi femminili ç__ç gli interpreti sono tutti uomini e le scene con le donne sono state tolte o modificate, non so perchè o.O
In effetti, non erano le scene più significative però erano belle comunque >.< alcuni personaggi femminili erano importanti >-<
Le donne sono rese soltanto da voci fuori campo come quelle dei Sanbutsushin. Davvero un peccato ç_ç Ma forse inserendo le parti con i personaggi femminili avrebbero allungato di troppo il musical. (E poi questi attori non è che trasudino virilità da tutti i pori...diciamocelo V.V XD)

Ecco il link del sito (in lingua originale e qualcosina in inglese), troverete un sacco di foto del backstage e delle rappresentazioni^^: www.saiyukikagekiden.com
Per orientarvi...cliccate a cavolo in giro X°°D

Basta...ho parlato troppo -////-
vi linko la prima parte del musical da youtube, il resto lo trovate fra i video correlati. Sono 14 parti più qualche scenetta del backstage =)

www.youtube.com/watch?v=WrAqb0Xwlo0

Buona Visione =)
 
Top
0 replies since 18/2/2010, 22:01   355 views
  Share