In arrivo il live action di Rocky Joe

« Older   Newer »
  Share  
S h o u `
view post Posted on 18/2/2010, 22:08




Tranquillizzatevi, non sarà Sylvester Stallone a tornare sul ring stavolta, nè, con nostro sommo dispiacere, si tratterà di babbo o joe rocchio. Sarà invece Ashita no Joe, un personaggio che ha segnato una generazione, a tornare sul ring, ma stavolta lo farà in carne e ossa. Sì, perchè è stato deciso che dal manga di Asao Takamori e Tetsuya Chiba , serializzato tra il 1968 e il 1973, verrà tratto un film. Tutto bene, fin qui, ma già cominciano le note dolenti. Nella parte di Joe Yabuki infatti dovrebbe esserci Tomohisa Yamashita, idol giapponese che furoreggia tra le ragazze, una della star del gruppo dei NEWS (li avrete magari sentiti in qualche sigla di anime). Perchè dico che è una nota dolente? Beh, guardatelo in quest’immagine: vi sembra un pugile? A me no.

Bene, credo che tutti conosciamo la storia di rocky joe(e per chi non la conosce, ecco qui la scheda della nostra fumettopedia: grazie a chi l’ha compilata :D): un orfano che cresce nei bassifondi allevato da un ex pugile, che diventa poi pugile lui stesso. C’è poco da aggiungere, il manga è stato poi consacrato dalla serie animata, realizzata nei lontani anni settanta, che ha fatto di rocky joe un’icona tra le più acclamate dalla critica di tutto il mondo, e credo proprio di non esagerare dicendo questo.

Allora, le riprese dovrebbero iniziare alla fine di marzo, per poi concludersi a maggio. In effetti, non credo ci sarà bisogno nemmeno di troppa post-produzione con effetti speciali di sorta, dato che a farla da padrone dovrebbe essere il realismo.

Comunque, io yamashita come joe non ce lo vedo assolutamente. Ha una faccetta troppo da bambino, ma immagino che sia per quetso che piace a tutto il Giappone. In effetti, per quello che mi ricordo io, joe aveva due occhioni buoni e scintillanti, e sicuramente questo ragazzo soddisfa in pieno questa caratteristica, ma serve molto altro per fare un buon Joe Yabuki. Confidiamo nelle sue doti d’attore. Se volete vedere come recita il ragazzo, lo trovate in tantissimi dorama, tra cui Ikebukuro west gate park e Kurosagi (adattamento di un manga che consiste non solo di una serie dorama ma anche di film).

Chi di voi ricorda rocky joe potrà capire le mie perplessità. Anche voi che avete pianto come bambini guardando l’ultima puntata, e non solo, siete perplessi come me? Fatemelo sapere, aspetto le vostre opinioni. Stay tuned on Komixjam!

[fonte: komixjam]
 
Top
0 replies since 18/2/2010, 22:08   303 views
  Share