Manichini negli uffici di Kyoto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2010, 13:25

ddd

Group:
Admin
Posts:
5,635
Location:
Ésterreich

Status:


I colleghi sul posto di lavoro non sono di grande compagnia? Potrebbe capitarvi come successo agli impiegati addetti alle pubbliche relazioni della prefettura di Kyoto, alle prese ognuno con il proprio "manichino da scrivania".

Questa settimana NHK ha realizzato un articolo riguardante una stravagante misura attuata all'interno degli uffici statali per garantire una maggiore efficienza da parte dei lavoratori. Per far sì che non cali la concentrazione, sono stati collocati dei manichini a mezzo busto su cinque scrivanie del reparto relazioni incaricato di gestire segnalazioni o reclami dei cittadini nella prefettura di Kyoto.

image



Ogni fantoccio è provvisto di nome, età , occupazione ed una breve descrizione su di sé. Yoshiko Naniwano, per esempio, è una signora di 66 anni proveniente da Osaka in visita turistica a Kyoto, ha delle lamentele che vorrebbe esporre. Tra i manichini vi sono inoltre una donna di trentadue anni con dei figli da crescere ed uno studente di 24 anni in cerca di lavoro.

"Mi sento come osservato. La sensazione di disagio in un certo senso mi rende più produttivo sul lavoro" ha affermato uno tra gli impiegati intervistati. La particolare iniziativa, rivelatasi già un successo in termini di rendimento, ha convinto i responsabili della sezione nel voler implementare in breve tempo un maggior numero di manichini negli uffici.

Faranno mai una cosa del genere in Italia? :D
 
Top
Timetravel-2
view post Posted on 5/9/2010, 10:49




Non credo proprio che in italia faranno mai una cosa del genere! (il tappetto ke è al consiglio preferisce farseli i manichini) a noi manca quella sete di sviluppo ed innovazione, cosa che per i giapponesi rappresenta la quotidianità! :jf: Noi italiani ci fermiamo a ciò che ci stà più comodo, lo si può notare anche nel campo delle automobili, la fiat come macchine utilitarie che budget ha? Solo la Punto! Questo è solo per farvi un esempio! Siamo messi male ragazzi!
 
Top
view post Posted on 5/9/2010, 10:59

ddd

Group:
Admin
Posts:
5,635
Location:
Ésterreich

Status:


Già... Per non parlare di come sono combinati gli uffici statali qua in Sicilia, o almeno a Siracusa.
 
Top
Timetravel-2
view post Posted on 5/9/2010, 11:19




Non me ne parlare! Pieni di gente incompetente che gli secca anche campare! apposto dei manichini sulle scrivanie ci vorrebbero le guardie con la frusta....pensandoci non e male come idea^^
 
Top
view post Posted on 5/9/2010, 12:44

ddd

Group:
Admin
Posts:
5,635
Location:
Ésterreich

Status:


CITAZIONE (Timetravel-2 @ 5/9/2010, 12:19)
Non me ne parlare! Pieni di gente incompetente che gli secca anche campare! apposto dei manichini sulle scrivanie ci vorrebbero le guardie con la frusta....pensandoci non e male come idea^^

Già, poi anche l'inefficienza degli ospedali Siculi si sente ai telegiornali con i casi di morte :C , credo che tutto dipenda dalla società in cui si nasce, in Giappone, un uomo modello è quello che dà il massimo al lavoro, lavora più di tutti e con la massima serietà, qui da noi il modello è colui che lavora il meno possibile e ha un reddito superiore agli altri... Che differenza!
 
Top
Timetravel-2
view post Posted on 5/9/2010, 16:30




Infatti! e da questo ne scaturisce che l'italia, nelle statistiche delle cose positive si pone sempre agli ultimi posti in confronto agli altri stati si fa sempre più una brutta fama! Malfunzionante, sporca,violenta ma soprattutto corrotta! :nono: Quì è acclamato e comanda quello che fà il parassita, che stringe patti illeciti (vedi Corona ed una persona di mia conoscenza che stà al consiglio)
 
Top
5 replies since 3/9/2010, 13:25   860 views
  Share